Chicco: sono contento e in grande progresso

Arriva un’altra top 10 per Francesco Molinari sul Pga Tour: dopo l’ottavo posto di una settimana fa ottenuto a La Quinta, all’American Express, il Chicco nazionale brinda con la decima piazza registrata a Torrey Pines, nel Farmers Insurance Open, grazie a uno spettacolare 66 siglato nella giornata conclusiva, quando il punteggio dell’azzurro è stato il migliore del field.

Nel torneo dominato da Patrick Reed pur tra mille polemiche, Molinari ha ritrovato consistenza dal tee e ha acquisito nuove consapevolezze: “Sono felice -ha spiegato ai microfoni della stampa al termine del quarto round- perché ho giocato davvero bene lungo tutta la settimana, ma solo oggi ho raccolto i frutti del buon golf che ho seminato sul percorso sin da giovedì”.

“Sento buone sensazioni -ha continuato Francesco- e sto ritrovando la sicurezza dal tee che invece mi era mancata in alcune situzioni chiave a La Quinta: in sintesi posso dire di sentire dei miglioramenti ogni giorno che passa. Oggi li ho percepiti anche in green, la zona che in questa settimana mi aveva premiato di meno”.

Quali sono i suoi programmi? “Adesso mi riposerò qualche giorno a casa, ma continuerò ad allenarmi, ovviamente”.

Dunque niente torneo a Phoenix per Molinari, che invece è atteso a Pebble Beach per l’AT & T National Pro Am.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *