Golf e salute vanno a braccetto

A inizio 2019 arrivano gli ennesimi risultati di un’ennesima ricerca scientifica che dimostrano ancora una volta che giocare a golf fa bene, anzi benissimo, alla salute.

Lo studio è stato commissionato dalla World Golf Foundation e supportato da R&A e presentato a Londra davanti a 1000 rappresentanti di oltre 60 paesi.

Il risultato che si evince dalla ricerca è che giocare a golf comporta significativi benefici a livello di benessere e di salute e che si traduce in una moderata attività fisica: se è vero che nel mondo un adulto su 4 e un adolescente su 5 non si muovono a sufficienza, allora è anche vero che il nostro sport può essere un ottimo viatico lungo la strada di una ritrovata forma fisica.

Ma non solo: la ricerca, supportata anche dall’Università di Edimburgo, parrebbe indicare che il golf è straordinario per migliorare la forza e l’equilibrio e che è di grandissimo aiuto per tutte le persone anziane che soffrono di demenza senile o Parkinson.

Secondo la campionessa Annika Sorenstam, “il golf è favoloso per la salute delle persone: per questo motivo è necessario renderlo ancora più accessibile alla gente”.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *