Innamorarsi, tutto a un tratto

L’amore è un tema sdrucciolevole. Sempre in bilico sull’orlo della follia, si rischia di franare emotivamente da un secondo all’altro.

Così è il golf: una giostra eterna su cui sali al volo sulle ali dell’entusiasmo e da dove, all’improvviso, ti ritrovi a scendere senza rete di sicurezza.

Capita poche volte nella vita di imbatterti nell’anima gemella, una di quelle di cui non ti innamori lentamente, ma tutto a un botto al ritmo frenetico dell’adrenalina che scalpita nelle vene.

Capita poche volte nella vita di salire sul tee di una buca mai giocata prima e di sentirla tua, perché disegnata a tua immagina e somiglianza.

Capita poche volte nella vita di imbatterti in una di persona speciale che non trovi per caso, ma che piuttosto sai che sei stata destinata a incontrare per un motivo. Una di quelle persone che sanno farti tornare bambina, indietro in quei giorni che potevano durare un’eternità, quando invece oggi ti paiono volare in un battito di ciglia.

Capita poche volte nella vita di salire sul tee di una buca e di sentirti tornare bambina, in quei giorni in cui dipingevi nella mente le traiettorie migliori che poi spennellavi con la balistica del tuo driver.

IMG_4107

Capita poche volte nella vita di innamorarti al primo sguardo, perché in quello sguardo riconosci la tua immagine.

Capita poche volte nella vita di scoprire una buca nuova che sa farti sentire dritta in un mondo tutto storto. Una buca che riflette i tuoi bisogni più nascosti, in cui rispecchiarti senza timore di restare delusa.

Capita poche volte nella vita di trovare in una buca le qualità che avresti sempre voluto trovare in un’anima gemella: una vista in lontananza in cui tuffarti fiduciosa nel futuro. Una pendenza decisa su cui appoggiarti all’inizio senza timore di franare. Qualche inevitabile difficoltà nel mezzo, che però sai che può essere superata se sai dare il tuo meglio, sapendo che il tuo meglio sarà premiato. Un green tagliato su misura per assecondare le tue inclinazioni.

A me oggi è bastato poco per innamorarsi della 4 del Pevero. Il difficile semmai è innamorarsi di qualcuno che abbia voglia di scoprire le tue traiettorie preferite e che ti ami per quelle.

 

 

 

 

 

Comments

1 Comment
  1. posted by
    nicola
    Jun 26, 2018 Reply

    gran Buca , la 4, al Pevero….. soprattutto con il maestrale contro. Per veri giocatori. Tu hai annusato il grecale, un alito in confronto. Ciao mia cara . E’ stato un onore conoscerti.
    nicolafilia

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *