Italian Open, Maroni rilancia

Roberto Maroni ci ha preso gusto e rilancia: ieri sera ha infatti messo sul piatto un milione e mezzo di euro per le prossime tre edizioni dell’Italian Open da disputarsi in Lombardia. Tradotto: la Regione Lombardia offre 500.000 euro all’anno (2018/2019/2020) di sponsorizzazione, purché il torneo si disputi all’interno dei suoi confini.

Questa in sintesi la proposta economica che il Governatore ha lanciato al Presidente Chimenti sabato sera, in occasione della cena di gala offerta ai suoi ospiti dalla Federgolf.

Unica richiesta da parte di Maroni? Che gli si risponda in tempi brevissimi, per non arrivare troppo sotto data al prossimo Italian Open, che, ricordiamo, si disputerà a cavallo tra il maggio e il giugno prossimi.

Come più volte ha dichiarato e come più volte ha già dimostrato, la Regione Lombardia crede fortemente nella valenza turistica del golf e desidera trasformare il green in un vettore per rilanciare il proprio territorio in ambito internazionale.

“Ma da parte mia –ha scherzato Maroni- non c’è solo la fiducia nelle potenzialità turistiche ed economiche del golf, ma c’è anche il ricordo della mia vittoria nel campionato regionale di minigolf di tanti anni fa”.

Battute a parte, si attendono ovviamente sviluppi, proprio mentre per oggi è prevista la fine di questa 74sima edizione dell’Italian Open, la prima da 7 milioni di dollari di montepremi e la prima a segnare oltre 15mila presenze solo nella seconda giornata del torneo.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *