Pga Tour, Francesco parte col botto

E’ un Francesco Molinari molto carico quello che è stato intervistato all’American Express, il torneo del Pga Tour  che si sta giocando in California in questi giorni: settimo dopo le prime 36 buche, con un totale di meno 9 (69-66), il Chicco nazionale sembra essere tornato ai livelli ai quali ci aveva abituato nel corso della sua carriera.

 “Sto giocando bene –ha spiegato- e soprattutto ho pattato benissimo: per il weekend ho bisogno solo di colpire più fairway dal tee. Per il resto sono carico di energie, dopo un anno, quello passato, che è stato sabbatico, e soprattutto, ho un grande desiderio di fare bene”.

“Ovviamente – ha continuato Francesco- non avevo previsto una sosta lunga come quella che ho affrontato, ma ora, soprattutto dopo un inverno meraviglioso con temperature alle quali io e la mia famiglia non eravamo abituati, sono qui pronto a rigettarmi nella mischia: giocherò 6 tornei nelle prossime 8 settimane”.

Come è stato ambientarsi in California? “Tutto è andato bene, e i bambini sono felici di essere qui: abbiamo solo qualche problema a farci nuovi amici, vista la situazione di pandemia in cui ci troviamo. Però, anche visto il cambio politico, sono fiducioso che a questo punto le cose possano migliorare”.

Quando ha in programma di tornare a giocare in Europa? “Sicuramente dopo lo US Open, prima giocherò sempre qui”.

A La Quinta, dove si sta giocando il torneo, dopo le prime 36 buche, è in testa il coreano Im, a quota meno 11. “Se voglio sperare in una vittoria –ha chiosato Molinari- dovrò segnare tanti birdie tra sabato e domenica: questo sarà l’obiettivo”

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *