Pillole di gioco dal Pga Tour

  • Dustin Johnson ha vinto il Travelers Championship, terzo torneo del Pga Tour post Covid. Con questo successo sale a quota 21 vittorie sul circuito americano e, soprattutto, allunga il numero di stagioni consecutive con almeno un trofeo nuovo in bacheca: con questo titolo conquistato domenica in Connecticut, sono 13 anni di fila che DJ vince almeno un torneo del Pga Tour.
  • Restiamo su DJ: ha vinto mettendo per la prima volta in sacca ben due ibridi: un 19° e un 22°.  Non solo: al Travelers si è presentato con il terzo putt diverso in tre settimane di altrettanti tornei: il nuovissimo Truss. Stavolta è andata bene, tanto che DJ ha vinto il torneo pur essendo solo 46° nelle statistiche degli Strokes Gained Off The Tee della settimana.
  • A proposito di Strokes Gained Off The Tee… Veniamo al neo bombardiere per eccellenza, Bryson DeChambeau. Terzo torneo consecutivo per lui e terzo top 10. Dalla ripresa del circuito, in 12 giri giocati, il californiano è 46 sotto al par: nessuno ha fatto meglio di lui. Manca la vittoria, certo, ma stanno per arrivare i campi lunghi…
  • Tempo di record per il 22enne Viktor Hovland: è diventato infatti il 1° norvegese a entrare nei top 50 del World Ranking, dopo essere stato anche il 1° golfista del suo paese a vincere lo US Amateur nel 2018 e il 1° norvegese a conquistare un titolo del Pga Tour al Puerto Rico Open nel 2019.
  • E ancora: non va dimenticato che Hovland detiene un altro primato: è l’unico a essere riuscito a segnare 19 giri di fila nei 60 colpi, tra il Rocket Mortgage Classic e la CJ Cup 2019.
  • Veniamo alle note dolenti: Brendon Todd. Già winner in stagione di 2 tornei (Mayakoba e Bermuda Championship), domenica è partito leader al Travelers dopo il 61 scoppiettante del sabato. Morale: dopo 65 buche senza manco un bogey, è imploso con un triplo alla 12, per chiudere con un 75 e un 11° posto.
  • Chi ha deluso nel weekend è stato anche Phil Mickelson, partito in testa dopo 36 buche dopo un 64 e un 63 di apertura, per poi terminare il torneo in 24° piazza. Ma, se ha deluso i fan per il gioco, li ha accontentati per il look della domenica: col fisico che ha messo in mostra alla ripresa dopo la sosta per il Covid, gli occhiali a specchio alla Poncharello e i pantaloni jogger da ventenne possono solo accompagnare.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *