Tiger? Il golfista più ricco, ma Messi di più

Come di consueto, la rivista Forbes ha stilato la classifica 2019 dei 100 atleti più pagati del pianeta.

Inutile a dirsi, nelle prime due posizioni ci sono le due stelle del calcio mondiale: Leo Messi è l’assoluto Re Mida dello sport con i suoi 127 milioni di dollari, che staccano di parecchio i “soli” (si fa per dire) 109 milioni intascati dal collega Cristiano Ronaldo, giunto secondo nella lista.

In totale, nei top 100 ci sono 35 giocatori di basket (LeBron James è il primo della categoria con 89 milioni NdR), 19 calciatori, 12 professionisti del baseball e via andare in scioltezza e in ricchezza. Ma la notizia che fa rumore, per lo meno da noi in Italia, è che lassù in alto, coi conti bancari che straripano dollari, ci sono pure ben 5 giocatori di golf.

Il più pagato? Ovvio: Tigerone Woods, 11° nella classifica generale, con i suoi 63,9 milioni di dollari. A seguire, l’amico-rivale di sempre Filippone Mickelson, piazzatosi 19° con 48,4 milioni, Rory McIlroy (32°) con 39 milioni, Justin Rose (47°) con 32,4 milioni e, infine, nonostante l’annata certamente non favolosa, il giovane Giordanello Spiethato Spieth (52°) con 31,1 milioni.

Non pervenuto tra i top 100 il nostro Francesco Molinari, che pure di tornei (e che tornei) ne ha vinti a iosa.



Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *