U.S. Open, un arbitro e un pompiere nel field del torneo

Lo U.S. Open che inizia giovedì a Shinnecock Hill, negli Hamptons, è aperto veramente a tutti attraverso una serie infinita di prequalifiche. Pochissimi golfisti, anche semplici giocatori di circolo, sono arrivati al traguardo del field, ma questa volta il sogno diventerà realtà per Garrett Rank, arbitro della National Hockey League, e invece disputerà il suo secondo major Matt Parziale, un pompiere che aveva trovato già posto nel Masters (così come nello U.S. Open), per aver vinto lo U.S. Mid Amateur.

Garrett Rank, 30enne di origine canadese, che gioca un po’ in tutti gli Stati Uniti nei campi delle località dove va ad arbitrare “affittando l’attrezzatura” come ha spiegato, è passato attraverso una prequalifica ad Atlanta in Georgia, condividendo il primo posto con Michael Hebert e lasciando a un colpo Roberto Castro, entrambi a tempo pieno nel Web.com Tour, con passaggi sul circuito maggiore.

IMG_3879
Garrett Rank

Matt Parziale, 31 anni, vigile del fuoco della Ladder Company 1 di Brockton al Masters ha lasciato l’arena dopo il taglio, ma non è arrivato ultimo. Come detto disputerà il suo secondo major, qualcosa che a volte non riesce ai professionisti in tutta una carriera.

IMG_3882
Matt Parziale

Le partenze del primo giro – Nel primo turno Francesco Molinari partirà del tee della buca 1 insieme a Tommy Fleetwood e ad Alex Noren alle ore 13,25 locali. Poco dopo, alle ore 13,47 stesso tee, in campo Tiger Woods, Dustin Johnson e Justin Thomas. Il montepremi è di ben 12.000.000 di dollari, il più in alto in assoluto a livello mondiale.

IMG_3883
Francesco Molinari

Il torneo su Sky – Sky teletrasmetterà in diretta l’US Open. Prima giornata: giovedì 14 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 1,30 (Sky Sport 2 HD).

(dal comunicato stampa Fig)

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *