10 cose che non puoi più fare dopo i 40 anni se giochi a golf

1) Frullare per aria i bastoni. Con i tricipiti budinosi che ti ritrovi, rischi di lanciarti il ferro 7 direttamente sul malleolo sinistro.

2) Indossare shorts davvero short. Dopo i 40 la parola d’ordine è: coprire, coprire, coprire (e lasciare fare all’immaginazione tutto lo sporco lavoro).

3) Allungare il backswing. Quando allunghi gli orli, si accorcia lo swing. È la prima legge dell’invecchiamento golfistico: non c’è modo di scamparla.

4) Indossare un berretto alla Riccardino Fowler. Il rischio di sembrare un bidet (con braccia budinose) è dietro l’angolo.

5) Giocare con una bandana colorata in testa. Dopo i 40 non fa hippie. Non fa pirata. Fa solo pirla.

6) Cambiarti le scarpe nel parcheggio. Il rischio “fuoriuscita di cabaret di ernie” è altissimo. Meglio sedersi comodamente sulla panca dello spogliatoio.

7) Pensare di overdrivare il figlio tredicenne lungo, segaligno e brufoloso del tuo amico di partita. Tu sarai grande e grosso (soprattutto grosso), ma lui swinga. E cavolo, se swinga quel piccolo bastardo.

8) Completare 18 buche senza una sosta alla toilette. Chiamasi “richiamo della prostata”.

9) Credere di poter imparare a leggere le pendenze. Se per 40 anni non ti son bastati gli occhi fissi in green per capirci qualcosa, non saranno due dita alla Adam Scott a risolverti il problema.

10) Cambiare il grip. Se pure Dustin Johnson gioca con un’impugnatura che “vabbè lasciamo perdere”, perché dovresti provarci tu? Semmai cambia i grip. Nel senso di comprarne di nuovi, finalmente.

Comments

2 Comments
  1. posted by
    Eligio
    Feb 3, 2020 Reply

    Pensa quando, dopo i settanta, fai fatica a mettere i tee ed a raccogliere la pallina dalla buca. Dopo i settanta bisognerebbe farsi accompagnare da un/una badante che metta i tee e raccolga la pallina dalla buca, senza rovinarla. Quante maledizioni si beccano coloro che, invece di raccogliere, con le mani, la pallina dalla buca usano il putter, provocando un vulcanetto intorno alla buca.

  2. posted by
    Pietro
    Feb 4, 2020 Reply

    10 bis) dopo i 55: recuperare la pallina in ostacolo d’acqua : c’è il rischio di finire tra gli anatroccoli del laghetto
    10 ter) farsi portare aabbarbicato sul retro del buggy: la discesa al volo si trasforma in goffi disastri

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *