Chicco: in Europa solo da settembre

Con il nuovo calendario stilato dall’European Tour, dopo l’Open Championship a Royal Portrush, potrebbe essere Wentworth, ormai spostato da maggio a settembre, il primo, vero appuntamento di Francesco Molinari sul circuito europeo.

Lo ha dichiarato lui stesso, affrettandosi però a sottolineare come abbia imparato nel corso degli anni a essere flessibile nella sua programmazione: “Tutto -ha specificato il torinese- dipenderà dai primi due mesi dell’anno”.

Dopo le critiche di Rory McIlroy, che in una prima intervista aveva segnalato la sua intenzione di abbandonare l’European Tour (poi in qualche modo la cosa si è ricomposta), adesso per il CEO del circuito continentale arriva la doccia fredda delle parole del numero 1 della Race to Dubai, che evidentemente nel 2019 passerà più tempo in America, sui green perfetti del Pga Tour.

A dirla tutta, con l’anticipo del Pga Championship che dal 2019 è stato spostato da agosto a maggio e dunque con i primi 3 dei 4 major (Masters, Pga e Us Open)  in calendario negli States entro giugno, è ovvio che tutta la carovana europea del Tour si sbilanci in modo massiccio verso l’altra parte dell’Atlantico, per poi ritornare in “patria” da luglio in poi.

Niente di strano dunque nelle dichiarazioni del Chicco nazionale, che rientrerà in gara alle Hawaii nei prissimissi giorni di gennaio e che ha già anticipato la sua presenza all’Open d’Italia che si disputerà all’Olgiata Golf Club dal 10 al 13 ottobre.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *