Jordan, quando il primo, grande amore non si scorda

Come se si fossero mollati Macron e Brigitte: alla stessa stregua, nei giorni scorsi, i media golfistici statunitensi avevano trattato l’abbandono da parte di Giordanello Spiethato Spieth del suo fidato putter, uno Scotty Cameron 009, a favore di un modello decisamente più futuristico.

Due tagli mancati di fila (al The Players e all’AT & T), qualche incertezza di troppo, e anche Jordan, come il 99% della restante parte dell’umanità golfistica neurolabile, ha iniziato a sentire che il golf fosse diventato all’improvviso una buona camminata rovinata per colpa del suo putter. Ed ecco dunque che all’improvviso è sbocciato il flirt per un attrezzo modernissimo; niente di nuovo, in fondo: si sa che la cotta è un antidoto potentissimo quando inizi ad avere una visione troppo negativa di te stesso.

Epperò l’amore per il nuovo putter è durato praticamente l’espace d’un matin: dopo solo 7 giorni, Giordanello è tornato sui suoi passi e al Dean & De Luca Invitational di questa settimana si è ripresentato con lo Scotty con cui fa coppia fissa da almeno dieci anni.

Morale: se nel tempo le coppie incontrano difficoltà a camminare alla stessa velocità lungo gli stessi binari della vita, negli anni i golfisti faticano a muovere lo stesso putter lungo il binario del piano perfetto.

“Solo problemi di allineamento”: così infatti ha motivato lo Spiethato ai giornalisti assai curiosi il “tradimento” dei giorni scorsi, risolti i quali, grazie alla mira da cecchino ceceno ritrovata con il nuovo putter, Jordan è tornato subito e con successo al primo, vecchio, grande amore, e cioè al suo Scotty 009.

Le immancabili statistiche onnivore americane dello Strokes Gained Putting paiono dare ragione alla scelta del giovane 23enne: nel primo, ventosissimo giro del Dean & De Luca Invitational, il texano ha guadagnato quasi un colpo in green rispetto alla media della sua stagione.

Risultato: se è vero che per vedere bene alcuni quadri bisogna allontanarsi, così, per vedere meglio la buca, a volte bisogna allontanarsi dai grandi amori. Perché si sa, l’amore ama chi si mostra indifferente.

(Ps: pare inutile a questo punto aggiungere che la stessa cosa vale anche per le persone)

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *