Lo Squalo morde anche nel business

Lo Squalo Bianco morde anche nel business.

Attraverso la Greg Norman Company, l’ex numero 1 del mondo e il suo socio in affari, David Chessler, hanno infatti appena rilevato il 50% della Visual Vertigo, la società che ha messo a punto una della App più in voga in questo momento nel mondo dei golfisti e non solo, ossia il Pro Tracer. Per intenderci, il Pro Tracer è quell’application che sta avendo in oltre venti diversi paesi del mondo la più vasta diffusione. Che cosa fa? Semplice:  fa visualizzare sugli schermi dei cellulari o di qualsiasi pc o tablet il volo della pallina, che sia di golf o baseball poco importa.

 

IMG_3064

Il piano di Greg Norman e del suo socio è quello di espandere l’utilizzo del Pro Tracer anche in altri sport, nei quali questa App ha indubbiamente moltissime potenzialità.

Come funziona? Chiunque dotato di un Iphone, può riprendere con la video camera del cellulare il proprio swing e tracciare sullo schermo il volo della pallina, in un modo simile al tracking dei radar. Ogni video, inoltre, può essere personalizzato con il nome del giocatore e con il suo score. Ma non solo: la app permette anche di misurare la distanza del colpo e di comparare diversi swing con effetti speciali come fumo od esplosioni. Una volta che il video viene salvato nella photo gallery del cellulare, è pronto per essere condiviso sui vari social.

“Rendere più appetibile il gioco del golf e trovare nuove vie per cambiare il modo in cui il nostro sport è vissuto e visto è per me un obiettivo primario e il Pro Tracer  ha proprio tutte queste caratteristiche. Questa application permette al golfista della domenica di avere un launch monitor in tasca per soli 6,99 dollari e inoltre i filtri e le animazioni che possiede rendono il tutto davvero divertente e pronto da condividere”.

La Greg Norman Company è un colosso del business con base a West Palm Beach in Florida: i suoi interessi spaziano dalla progettazione dei campi, alla moda, dalla produzione di occhiali, all’immobiliare, financo allo smercio delle bistecche australiane. Nella Home Page del sito, si legge una frase pronunciata dallo Squalo Bianco in persona: “Vincere è bellissimo, ma come ti comporti nella sconfitta è molto più importante”. E a giudicare dalla mole di affari e di dollari che l’ex campione australiano riesce a gestire, si direbbe proprio che, nonostante le decine di incredibili sconfitte (per esempio il Pga Championship perso contro Bob Tway che imbucò dal bunker della 18 o i due Masters buttati letteralmente al vento contro Nick Faldo e contro Larry Mize al play off) che gli sono costate carissime sia in termici psicologici che economici, alla fine di tutto Norman  sia diventato un campione degli affari ancora più grande di quello (enorme) che è stato sui campi da golf.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *