Mal di schiena? Fai come Nicklaus

Per tutti quelli che soffrono di mal di schiena cronico, arriva dagli Stati Uniti una notizia bomba: Jack Nicklaus, l’uomo che ha vinto 18 titoli dello Slam, si è sottoposto a una cura rivoluzionaria per alleviare i dolori lancinanti che non gli permettevano più di swingare un bastone da golf.

Il 78nne Orso d’Oro da lunghissimo tempo si faceva iniettare bombe di cortisone per rendere sopportabile il mal di schiena che lo affliggeva sin dalla giovane età: prima delle terapie, in diversi casi non poteva neppure reggersi in piedi per più di 10 minuti.

IMG_2794

Ora, negli ultimi giorni, la notizia della cura rivoluzionaria: in soli 90 minuti, il tempo di una partita di calcio, il dottor Alt Eckhardt, da Monaco di Baviera, ha prelevato cellule staminali di Nicklaus dal suo addome e le ha reimpiantate nella sua schiena, più precisamente nella parte lombare e nel collo.

Lo ha dichiarato lo stesso Jack ai microfoni della CNN: “Si è trattato di un’operazione per migliorare la qualità della mia vita, non certamente del mio golf”, ha dichiarato il campione.

IMG_2792

I miglioramenti non sono stati immediati, ma, lentamente, nei giorni successivi Nicklaus ha subito potuto sentire una decisa diminuzione del dolore e il progresso pare continuare.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *