Molinari: i ko sono la benzina per il successo

(ANSA) – ROMA, 03 MAR – “Nel golf ci sono molte più sconfitte chevittorie”. Francesco Molinari a un anno dalla sua ultima impresa si prepara a difendere il titolo nell’Arnold Palmer, torneo del PGA Tour in programma in Florida da giovedì a domenica. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il campione azzurro ricorda l’impresa del 2019 e il premio-partita caratterizzato da “un hamburger gigante” mangiato insieme al suo ex caddie, lo spagnolo Pello Iguaran. “Perché ai party a base di champagne – spiega – preferisco i festeggiamenti con le persone che hanno contribuito aimiei successi”.

Dopo i trionfi del 2018 (tra Open Championship, Ryder Cup e Race to Dubai), il piemontese cominciò anche il 2019 alla grande con l’exploit a Orlando nel torneo dedicato al grande Palmer, l’uomo che sdoganò il golf (vincitore di 7 Major tra il 1958 eil 1964) morto poi il 25 settembre 2016. Un exploit show arrivato un mese prima del Masters, dove “Laser Frankie” ha sfioratola più grande impresa della sua carriera prima di cedere nel finale, favorendo così l’impresa di Tiger Woods.

La debacle ad Augusta sembra aver segnato “Chicco” Molinari che con la Gazzetta non affronta il discorso Masters, ma spiega come “l’analizzare le sconfitte sia importante, perché queste rappresentano la benzina che ti spingea lavorare sodo per il successo. Il golf – spiega ancora Molinari – è una scuola di vita e lo sport che più di tutti ti aiuta a separare le emozioni dalla ragione (ANSA).

Comments

1 Comment
  1. posted by
    Mauro Falco
    Mar 4, 2020 Reply

    Ho seguito Chicco,molte volte dal vivo,agli Open d’Italia a Torino,a Milano a Roma e alle Ryder al Caltic nel 2010 e a quella trionfale a Parigi.
    È stato eccezionale e ci ha fatto provare l’emozione di essere italiani e nel golf non accade tutti i giorni.
    Si riprenderà è capitato a tutti,dimenticare la 12 prima di tutto….

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *