Pronti per il Ready Golf?

La vera novità di questo 2017 si chiama Ready Golf.

Nel tentativo di diminuire le ore necessarie a concludere un giro di 18 buche e quindi nell’ottica di velocizzare il ritmo del gioco, la R&A introdurrà questa formula innovativa a partire dai suoi prossimi campionati amateur.

Sostanzialmente si tratta di raccomandare ai giocatori impegnati nel torneo di tirare i propri colpi non appena sono pronti, senza cioè rispettare il turno regolare di gioco, secondo il quale ha la precedenza chi è più lontano dalla buca. In questo modo, secondo la R&A si dovrebbe smaltire più fluidamente il ritmo di gara e si dovrebbe impiegare meno tempo per completare le 18 buche.

Un esempio? Se in fairway si sarà incoraggiati a tirare il proprio colpo prima di andare ad aiutare il compagno di tee time a cercare la palla, in green si chiederà di finire –ove possibile- senza per forza di cose dover prima marcare la palla.

La formula del Ready Golf debutterà quest’estate nei tornei nei quali vi è una parte stroke play: si inizierà con il Ladies British Amateur Championship a Pyle & Kenfig e quindi si proseguirà con l’Amateur Champioship al Royal St. George’s.

 

 

Comments

3 Comments
  1. posted by
    antonio
    Jun 8, 2017 Reply

    qualcosa che qui facciamo già. Si gli inglesi sono molto polite ed attenti alle regole, ma anche pratici.

  2. posted by
    Giancarlo Trulla
    Jun 8, 2017 Reply

    Ritengo valida l’idea , io ogni domenica x 4 ore faccio” Comitato Gara “- il chi è pronto tira ridurrà di sicuro i tempi gara.

  3. posted by
    Fernando
    Jun 8, 2017 Reply

    Mi pare una figata!

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *