Regole del golf? Ecco 22.000 consigli

Ventiduemila sono i golfisti che da 102 diversi paesi hanno inviato a R&A e USGA, i due massimi governing bodies del golf mondiale, le proprie considerazioni e i propri suggerimenti circa il rinnovamento e la modernizzazione delle regole previsti a partire dal primo gennaio 2019.

Già dal 2012 USGA e R&A collaborano a stretto contatto in un processo di revisione delle “rules of golf”, ma per la verità è da quest’anno che per la prima volta si sono marcati grandi passi in avanti nel tentativo di velocizzare il gioco, di eliminare procedure troppe complicate e penalità ritenute esagerate.

In particolare, i 22mila suggerimenti giunti via mail da altrettanti golfisti mostrano come il maggior interesse sia relativo alle regole che riguardano il green, come per esempio la possibilità di pattare con la bandiera ancora all’interno della buca. Ma non solo: destano curiosità anche il cambiamento di regolamento circa la palla che si muove accidentalmente e le nuove modalità di droppaggio.

Per chi volesse maggiori informazioni circa il rinnovamento delle regole del golf che si avrà dal primo gennaio 2019, si consiglia di aprire i siti www.randa.org , o www.usa.org.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *