Tiger torna al Masters

Tiger Woods sarà al Masters: a oggi non c’è ancora l’ufficialità “ufficiale” da parte del giocatore o del suo entourage del fatto che parteciperà al torneo, ma per ora c’è solo la conferma che l’ex numero 1 del mondo prenderà parte alla classica conferenza stampa pre-torneo.

Morale: martedì prossimo, il 4 aprile alle 13.00 ora di Augusta, Tiger sarà davanti ai microfoni georgiani e, in tutta onestà, due sole sono  le ipotesi che circolano frenetiche in attesa di ulteriori conferme o smentite: la prima, assisteremo a una normale chiacchierata con i giornalisti prima di iniziare le ostilità in campo giovedì 6; la seconda -pessima- l’occasione potrebbe rappresentare il suo addio al golf.

Certo è che nel frattempo Tiger continua a essere presente nell’elenco dei campioni regolarmente iscritti al torneo.

Vedremo.

In ogni caso, prima della sua conferenza stampa toccherà parlare al talentuoso amateur australiano Curtis Luck quindi all’attuale leader della classifica mondiale, Dustino DJ Johnson.

Nella meravigliosa eventualità che Woods tornasse a disputare il major della giacca verde da cui manca dal 2015, lo farebbe proprio nell’edizione che celebra il ventesimo anniversario della sua prima vittoria ad Augusta.

L’ex numero 1 manca dalle scene agonistiche dal 77 segnato a Dubai nel mese di gennaio, quando il riacutizzarsi dei dolori alla schiena lo ha costretto al ritiro: da allora per lui solo molto riposo e cure antiinfiammatorie.

Da qualche settimana, però, si segnalava l’intensa ripresa dei suoi allenamenti al Medalist, in Florida, con il coach Chris Como al suo fianco, tanto che l’analista televisivo Brandel Chamblee, suo acerrimo critico, si è dichiarato ottimista circa la possibilità di rivederlo in azione in campo.

I bookmakers di Las Vegas, intanto, non hanno perso tempo e quotano 100 a 1 una sua eventuale vittoria ad Augusta, contro il 5 a 1 a cui è dato Dustino DJ Johnson.

A questo punto, non resta che aspettare martedì prossimo.

FullSizeRender

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *